STUDIO REGISTRAZIONE

Il luogo ideale a Treviso per registrare singoli, album e demo per concorsi e presentazioni

MusicArt è uno studio di registrazione che utilizza le tecnologie più avanzate per garantire all’artista prodotti finali di elevata qualità, come brani e demo pronti per essere pubblicati o presentati a concorsi canori e competizioni.

Lo studio si sviluppa in tre spazi acusticamente trattati e completamente isolati l’uno dall’altro mediante una struttura “box-in-box”. MusicArt si avvale di strumentazioni professionali in grado di soddisfare anche gli artisti più esigenti. Per incontrare le diverse esigenze, lo studio di registrazione a Treviso propone una serie di servizi audio, immagine e videoche spaziano dal mixaggio e mastering alla realizzazione di immagini promozionali e videoclip musicali.

SPAZI

CONTROL ROOM

La control room è il centro dello studio di registrazione e si sviluppa su una superficie di 20mq. La sala è completamente insonorizzata e specificatamente trattata per garantire un’acustica più neutra possibile, necessaria a soddisfare attività di mixaggio e mastering di livello professionale. L’ambiente è dotato di un’ampia visiva rivolta verso la sala ripresa 1 e di un impianto di ventilazione forzata, per un completo ricambio d’aria interna, supportato anche dalla presenza di una finestra.

Il cuore della control room è un Mac Pro 8 core abbinato ad un’interfaccia audio professionale Antelope Goliath dotata di 36 input analogici e 32 output e dei migliori convertitori presenti sul mercato, che restituiscono il calore del suono analogico combinato alla trasparenza del digitale.

SALA RIPRESA 1

La sala ripresa 1 è completamente insonorizzata e gode di una visiva rivolta verso la control room. Si sviluppa su una superficie di 24mq trattati in modo da assicurare un’acustica ottimale, presentando un tempo di riverbero di circa 0,45”. La sala è cablata con 24 canali.

SALA RIPRESA 2

La sala ripresa 2, così come la 1, è totalmente insonorizzata e trattata acusticamente, ma gode di una superficie più ampia pari a 28mq e presenta un tempo di riverbero di 0,75”. La sala è cablata con 16 canali e utilizza un sistema di telecamere per comunicare con la control room.

SALA RIPRESA 3

La sala ripresa 3 è completamente insonorizzata e si sviluppa su una superficie di 18mq trattati in modo da assicurare un’acustica ottimale, presentando un tempo di riverbero di circa 0,40”. La sala è cablata con 8 canali.

DOTAZIONE