INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13, D. LGS. 30.6.2003 N. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali – “Codice Privacy”) e ART.13 GDPR 679/2016 (Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali – “GDPR”)

 

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2018

 

La presente informativa viene resa agli utenti e/o clienti, siano essi persone fisiche o giuridiche, per informarli delle modalità in cui il Titolare del Trattamento dei Dati tratterà i dati personali e delle misure e dei processi posti in essere per assicurarne un’adeguata protezione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il titolare del Trattamento dei Dati è la ditta individuale MusicArt di Francesco Zanini, con sede in via Castagnole 20/H, 31100 Treviso (TV), C.F. ZNNFNC90E06L407J e P.IVA 04776960264 (in seguito “Titolare”). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

 

1) OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in seguito, “dati personali” o anche “dati”) tra cui:

(a) Nome, cognome, indirizzo, numero di telefono fisso e/o mobile, indirizzo di posta elettronica e altre informazioni di contatto;
(b) Codice Fiscale, Partita IVA;
(c) Coordinate Bancarie;
(d) Dettagli su preferenze relative alle tipologie di eventi o materiali di marketing; 
(e) Messaggi, feedback o contributi inviati durante la partecipazione a sondaggi e questionari.

I suddetti dati personali vengono raccolti:

–  Dalle informazioni inserite dagli utenti e/o clienti nei moduli di contatto del sito web della ditta (www.musicartreviso.it);
–  Dalle informazioni inserite dagli utenti e/o clienti nei moduli di iscrizione a masterclass, percorsi formativi, workshop, eventi;
–  Dalle informazioni inserite dagli utenti e/o clienti nei moduli del regolamento della sale prove;
– Dalle informazioni inviate dagli utenti e/o clienti tramite e-mail o corrispondenza;
– Dalle informazioni inviate e/o comunicate dagli utenti e/o clienti tramite biglietti da visita, moduli cartacei e documenti diversi da quelli sopra citati. 

Si potrebbero inoltre raccogliere i dati personali da altre fonti, ad esempio agenzie che si occupano di protezione dalle frodi, agenzie di valutazione del merito creditizio e dai registri delle agenzie governative. 

 

2) FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali sono trattati

A) Senza il suo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
  • Adempiere agli obblighi di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
  • Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
  • Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

B) Solo previo suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • Inviarle via email, sms e i nuovi strumenti di comunicazione (es. WhatsApp, Messenger) newsletter, comunicazioni tecniche, commerciali, servizi analoghi oggetto di vostre specifiche richieste e/o materiale pubblicitario su servizi, novità e promozioni offerti dal Titolare. Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi del Titolare analoghi a quelli di cui hai già usufruito, salvo suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).

 

3) MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo sia elettronico che automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.

 

4) ACCESSO AI DATI

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • A dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • A dipendenti e collaboratori del Titolare ed, eventualmente, a società, per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali;
  • A terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, società di recapito corrispondenza, spedizionieri, fornitori di beni e servizi; banche ed istituti finanziari e di credito; società di recupero crediti, società di verifica e prevenzione del riciclaggio di denaro, riduzione del rischio di credito, altre frodi o attività di prevenzione di altro tipo; studi legali; assicurazioni; società di manutenzione apparecchiature informatiche; studi professionali/società eroganti servizi contabili, fiscali, tributari; lavoratori autonomi/occasionali) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5) COMUNICAZIONE DEI DATI

Il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette senza suo espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR). I suoi dati non saranno diffusi.

 

6) TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i nostri server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

7) NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi dell’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerà ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

 

8) DIRITTI DELL’INTERESSATO 

Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

A) Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

B) Ottenere l’indicazione:

  • Dell’origine dei dati personali;
  • Delle finalità e modalità del trattamento;
  • Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

C) Ottenere:

  • L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • L’attestazione che le operazioni di cui agli art. 8.A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

D) Opporsi, in tutto o in parte:

  • Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • Al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto B), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  • Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

9) MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando:

  • Una raccomandata a.r. indirizzata a: MusicArt, con sede in via Castagnole 20/H, 31100 Treviso (TV)
  • Una e-mail all’indirizzo info@musicartreviso.it
  • Una PEC all’indirizzo zanini.francesco@pec.it

 

10) MINORI

Il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.

 

11) MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.

 

 

COOKIE POLICY

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